Presentazione

L’ A.S.D Tennistavolo San Polo è un’associazione sportiva dilettantistica dove si insegna la pratica del tennistavolo.
La nostra società è una delle più prestigiose e importanti nel panorama regionale e nazionale, sia per numero di tesserati e praticanti che per numero di squadre;  i nostri atleti che svolgono attività agonistica sono infatti circa 120, di cui 70 svolgono attività agonistica federale e altri 50 che giocano a ping pong per puro diletto e divertimento. Le nostre squadre iscritte ai campionati sono 12: quattro competono in serie nazionali (Serie B1, B2, C1, A1 veterani) e sette in serie regionali, delle quali fa parte anche la formazione “rosa” della Serie C Femminile.  Il Tennistavolo San Polo vanta anche in bacheca 40 titoli regionali e più di 100 podi regionali tra giovanili, veterani e di categoria, oltre a 7 titoli italiani e 13 medaglie sempre ai campionati italiani.
L’attività che svolgiamo in palestra raccoglie tutte le classi sociali e tutte le fasce di età, sia del settore maschile che femminile;  proponiamo infatti corsi pomeridiani per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni e corsi serali per adulti. Facendo parte di una federazione sportiva paralimpica, mira inoltre all’inclusione delle categorie sociali che non sempre possono trovare uno spazio adeguato all’interno delle varie associazioni sportive. Il tutto grazie ad uno staff tecnico altamente qualificato e composto da 6 allenatori cresciuti sportivamente all’interno della società e che lavorano quotidianamente in palestra: il “maestro” Emmanuele Delsante gli “allenatori” Alessandro Guarnieri, Leonardo Milza e Davide Pacchiosi, il “tecnico di base” Nadia Severgnini e il laureato in Scienze Motorie Daniele Volpicelli.
Reputiamo come uno dei nostri maggiori punti di forza quello di essere cresciuti con costanza negli ultimi 15 anni, sia a livello organizzativo che professionale, privilegiando la formazione e la crescita di un settore giovanile e di uno staff tecnico interno, oltre ad un folto gruppo di appassionati ed amatori che sono la linfa vitale della società.
La finalità con la quale ogni giorno l’ASD Tennistavolo S.Polo opera con impegno è la promozione e la diffusione del tennistavolo sia a Parma che in provincia lavorando sul territorio attraverso progetti con le scuole e con altri enti di diffusione sportiva.
Il presidente Alessandro Sernesi  è affiancato da un consiglio direttivo formato, oltre a lui,  da 5 membri  (Alberto Cavalli, Stefano Gaiani, Luca Pastarini, Arisi Antonio e Emmanele Delsante) che si riunisce mensilmente per discutere di ogni questione riguardante il bene della nostra associazione.
Le palestre dove ci potete trovare sono 2: una a San Polo di Torrile, luogo in cui storicamente nasce la nostra società sportiva, l’altra a Parma presso lo Sport Center Ercole Negri (zona Campus universitario) dove, grazie al bando di assegnazione che ci siamo aggiudicati nel 2015, ci siamo quasi interamente trasferiti.