Corso per Paralimpici

A partire dalla stagione 2016-2017 è stato istituito un apposito spazio riservato ad un corso specifico per persone con disabilità fisiche.
Il tennistavolo è uno sport particolarmente indicato per i disabili; numerosi atleti emiplegici, paraplegici, tetraplegici o con amputazioni praticano questo sport non solo per cercare di affermarsi nell’ambito sportivo ottenendo successi e medaglie, ma anche (e soprattutto) per migliorare le proprie abilità fisiche residue. La FITET (Federazione Italiana Tennistavolo) dedica molta attenzione all’attività paralimpica, organizzando varie manifestazioni, gare e raduni ad essi riservati; a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto ci sono infatti i fantastici risultati ottenuti dalla Nazionale Italiana di Tennistavolo  alle ultime Paralimpiadi di Rio de Janeiro.
La nostra struttura è altamente attrezzata ad accogliere persone con qualunque tipo di disabilità fisica, e lo staff tecnico che dirigerà il corso è altrettanto qualificato per svolgere questo tipo di attività; è stato infatti recentemente istituito presso lo Sport Center Ercole Negri, in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico), un Casp (Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico) che vede l’A.S.D. Tennistavolo San Polo tra i protagonisti.

N.B. I giorni e gli orari di allenamento saranno stabiliti dai tecnici a seconda del numero e della tipologia di disabilità degli iscritti.