Nel Torneo Open di Cortemaggiore (PC) arrivano due successi e un terzo posto per i pongisti dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo.
Nella gara principe Over 121 Maschile, si è imposto Leonardo Milza alfiere della Metalparma di Serie A2.
Accreditato della Testa di Serie n. 1 della manifestazione con 46 atleti ai nastri di partenza l’attaccante destro si è aggiudicato il girone superando Lorenzini (Siena) per 3-0 e il padovano De Battisti per 3-2.
Nel tabellone ad eliminazione diretta il pongista sampolese ha dapprima usufruito della “x” per poi sconfiggere in sequenza Malpassi (Grosseto) (3-1), Campanale (Firenze) (3-2) e Marzano (Verona) (3-2).
In finale Milza è riuscito nell’impresa di recuperare 2 set di svantaggio al bresciano Marchese (Marco Polo) finendo per imporsi meritatamente al quinto e decisivo set con il punteggio di 7-11/9-11/11-7/11-6/11-8.
Bene Nadia Severgnini nell’analoga gara al Femminile, che chiude le sue fatiche al terzo posto e capace di sconfiggere nel girone iniziale la ligure Sobrero (3-1) poi vincitrice assoluta.
Il secondo successo arriva da Mauro Mazzone nell’Over 2500 Maschile (aperto anche alle Over 121 Femminili)
Affermazione di grande valore, visto che l’atleta ducale non era accreditato della Testa di Serie.
Dopo essere passato come secondo nel girone nonostante la sconfitta rimediata con Ulivo (Cortemaggiore-PC) (1-3) grazie alle affermazioni su Bersani (Vittorino da Feltre-PC) (3-0) e Pastore (Este-PD) (3-0), l’allround destro si è letteralmente scatenato prevalendo su Rinaldi (Manzolino-MO) (3-0), Solis Villao (Cortemaggiore-PC) (3-0), Rubini (Cortemaggiore-PC) (3-1), Zannoni (Schio-VI) (3-1) ed in finale su Paolo Milza (papà  di Leonardo) della Vittorino da Feltre (PC) per 3-1.