Campionati Nazionali che hanno visto il Metalparma in Serie B1 e l’Atig in Serie C1, osservare un turno di riposo determinato dall’esclusione di Vicenza e dal ritiro di Milano.
Al Centro Ercole Negri, scende in campo solo la Modena Metalli di Serie B2 opposta alla seconda forza del torneo, rappresentato dal Bagnolo San Vito (MN).
I ducali restano in gara solamente nei primi due match, con Giacomo Sernesi che cede 1-3 al forte atleta russo Samsonov (2) ed Alessandro Tini che viene sconfitto anch’esso in quattro tirati set da Frigeri (1).
Poi per i giovani parmensi in casacca grigia è buio fondo, con gli scatenati mantovani dell’ex n. 15 d’Italia Sanzio (2) che non perdono più neanche un set e chiudono le ostilità con un pesante 0-5.
Prima pagina dunque d’obbligo per “Il Sale” che nel Girone B di Serie D1 si impone per 5-4 nello scontro al vertice con il Manzolino “A”.
Partenza al fulmicotone per i modenesi che si portano sullo 0-2.
I sampolesi si rimettono in corsa grazie ad uno stratosferico capitan Stefano Gaiani che in sequenza si impone 3-1 sul veterano Diani (2), per 3-0 sull’emergente Galliera (1) e per 3-1 sull’ostico difensore Vincenzi (1).
Gli altri due punti parmensi arrivano da Marco Milianti (3-2 su Vincenzi) e da Marco Berciga che alla nona e decisiva partita rifila un netto 3-0 a Galliera che non ammette repliche.
Sempre in Serie D1 nel Girone A disco rosso sia per la Pasticceria Battistini (Michele Longi 1) che si arrende per 1-5 al Cortemaggiore (PC), sia per il Premix (Alessandro Cesarini 2, Tiziano Caleffi 1) che dopo una lunga battaglia deve arrendersi al Manzolino B con il punteggio di 3-5.
In Serie D2, dopo due vittorie, perde l’imbattibilità l’Atig (0-5) che non entra mai in partita con il Vittorino da Veltre (PC) di Negri (2), Wong (2) e Bersani (1).
In Serie D3 continua la sua marcia la Modena Metalli che, trascinata da un ottimo Matteo Macaione (3), ben supportato da capitan Luigi Lottici (1) e Riccardo Reverberi (1), sbriga la pratica Reggio Emilia con un facile 5-2.
Le altre Squadre di Serie D3 fanno invece registrare due sconfitte con il Caseificio L&A che resta al palo con il Manzolino (0-5), mentre la compagine dei giovani, intitolata allo sfortunato Davide Lunardini, si batte bene andando a segno con Gilberto Sernesi (2), Nicola Caleffi (1) e Lorenzo Pezzi (1) ma alla fine è costretta alla resa dal Valnure (PC), che fissa lo score sul 4-5.