Ai Campionati Italiani di Riccione, nella gara del Doppio Misto 5a Categoria, l’A.S.D. TennisTavolo S. Polo sale sul gradino più basso del podio.
Protagonisti di questa fantastica Medaglia di Bronzo sono stati l’allround “mancina” Lucia Banchetti ed il tredicenne attaccante destro Nicola Caleffi.
Ai nastri di partenza della manifestazione Tricolore, erano presenti 38 coppie provenienti da tutta la penisola.
I pongisti in casacca nerogrigia erano accreditati solamente della Testa di Serie n. 12,  che comunque ha consentito loro di usufruire della “x” al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta.
I primi avversari a cadere sotto i loro colpi sono stati i liguri Luca Lavoratti (Varazze-SV) e Claudia Bertolini (Genova), sconfitti con il punteggio di 3-0 (11-6/11-5/13-11).
I sampolesi hanno quindi affrontato la Testa di Serie n. 5, composta dall’altoatesino Jonas Unterweger (Sarentino-BZ) e da Alice Zappavigna (Vallecamonica Pisogne-BS), superati per 3-1 (13-11/7-11/11-9/11-5).
Lo scontro che valeva il Bronzo ha visto i ducali opposti alla coppia Testa di Serie n. 4, composta dai piemontesi Alessandro Boero (Isola d’Asti-AT) e Carlotta Giuliano (Verzuolo-CN).
Dopo aver ceduto il primo parziale per 8-11, nel secondo c’è stata la pronta riscossa degli atleti parmensi che si sono imposti con un perentorio 11-3.
I successivi due set sono stati giocati nell’equilibrio più totale, ma i sampolesi sono riusciti ad aggiudicarseli entrambi con un simmetrico 11-9 / 11-9, che ha consentito loro di mettersi al collo la Medaglia.
Nella semifinale i super favoriti Giulio Campagna (Prato) e Aurora Paoli (Livorno), poi laureatisi Campioni d’Italia, hanno sempre tenuto salde nelle loro mani le redini dell’incontro, che è terminato con l’onorevole punteggio di 7-11/8-11/8-11 in favore della coppia toscana.   
Per Lucia e Nicola resta la gioia di un risultato di assoluto prestigio, conquistato con pieno merito e da “outsider”.