E’ festa grande per l’A.S.D. TennisTavolo S. Polo che a 30 anni dalla sua fondazione (delibera 197 del 28/11/1987), vive la sua migliore stagione.
Dopo l’assegnazione della Stella di Bronzo al merito sportivo, i Titoli tricolori conquistati da Giacomo Sernesi (F.I.Te.T.), Ferdinando Rossi (C.S.I.) e Alessandro Guarnieri (C.N.U) e la prima posizione per Società in Emilia Romagna, arriva l’ammissione della “prima squadra” al prestigioso Campionato Nazionale di Serie A2 Maschile.
Quella promozione che il Metalparma a lungo capolista nel Girone A, aveva visto sfumare a causa di un 4-5 rimediato sul difficile campo di Sarmeola (PD) proprio all’ultimo turno, è stata oggi riconsegnata ai ducali dalla Federazione.
Il Presidente Alessandro Sernesi, tra i Soci fondatori del sodalizio parmense, è visibilmente soddisfatto.
I ragazzi (Emmanuele Delsante, Alessandro Guarnieri, Alessandro Bisi, Alessandro Balestra e Matteo Carboni) hanno disputato un campionato entusiasmante, dimostrando grande attaccamento ai colori sociali e hanno meritato il traguardo, che arriva solo ora a “tavolino”, ma in realtà ci spettava di diritto come migliore seconda classificata di tutti i gironi di Serie B1, nel caso, poi verificatosi, che fossero riempite tutte le 8 caselle della massima Serie A1.
Noi restiamo con i piedi per terra, affrontando questa nuova importante esperienza con atleti del vivaio.
I tre pongisti titolari saranno l’allenatore-giocatore attaccante Emmanuele Delsante (1981) n. 53 dl ranking, il difensore moderno Alessandro Guarnieri (1996) n. 84 e l’allround Leonardo Milza (1996) n. 122, mentre le “riserve” sono ancora da definire.
Siamo ben consci che invece di affrontare una stagione di vertice in Serie B1, saremo i candidati alla retrocessione in un campionato dove tutti si attrezzano spendendo.
Confidiamo di essere inseriti nel Girone Nord assieme a Verzuolo (CN), Sarentino (BZ), Romagnano Sesia (NO), Este (PD), Villa d’Oro Modena e Reggio Emilia, l’ultima squadra dovrebbe uscire tra Genova, Prato o Carrara.
Saremo ai nastri di partenza anche con altre due Serie Nazionali (B2 e C1) e almeno altre 7 compagini Regionali.
La Serie A2 ci dà lustro ed immagine, ma il nostro vero obiettivo resta quello di aumentare il numero di praticanti.
Per questo Vi consiglio di visitare il sito www.ttspolo.it per conoscerci e prendere visione dei corsi in partenza a Settembre a S. Polo e al Centro Ercole Negri (zona Campus Parma) per bambini-ragazzi (7-14 anni) ed adulti.
Uno staff competente e di alto livello, potrà insegnarVi la tecnica ed i segreti di questa disciplina che tutti praticano per gioco e nessuno (pochi) come Sport.
Vi garantisco che sarete seguiti e soprattutto i più giovani potranno nutrire genuini “sogni di gloria” in un ambiente amichevole e lontano dai pericoli del denaro.