L’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, comincia nel migliore dei modi la stagione agonistica 2020/21, salendo subito sul gradino più basso del podio.
Nel primo Torneo Regionale disputatosi a Cadelbosco Sopra (RE) e riservato ai 6a Categoria (dal n. 5001 del ranking nazionale), il dodicenne casalasco Nicola Caleffi ha infatti ottenuto un brillante terzo posto.
Il giovanissimo atleta in casacca Grigia era accreditato della Testa di Serie n. 2 della manifestazione, che ha visto 62 partecipanti ai nastri di partenza.
Dopo aver passato il girone iniziale in virtù dei successi sul pongista di casa Lupoli (3-1) e Rinaldini (Castrocaro-FC) per 3-0, Nicola al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta ha usufruito della “x”.
Quindi l’attaccante destro classe 2008 ha prevalso su Allesina (Carpi-MO) per 3-1 e sul compagno di Società Gianluca Notari (2005), che ha a lungo dato battaglia prima di cedere 3-2 (11-7 in “bella”).
Nei quarti di finale Caleffi si è aggiudicato agevolmente il match contro Huang, cinese in forza al Reggio Emilia, sconfitto per 3-1, raggiungendo così la meritata semifinale.
Purtroppo qui è stata la Testa di Serie n. 3, Jury Vecchio dell’Audax Poviglio, poi vincitore assoluto, ad avere la meglio per 1-3.
L’incontro è stato equilibrato nei primi due parziali (10-12/11-8), poi l’esperienza dell’ostico difensore reggiano è venuta fuori e l’atleta sampolese ha dovuto alzare bandiera bianca (3-11/6-11).
A Nicola rimane comunque la soddisfazione del primo podio in carriera e di tanti punti in graduatoria che lo proiettano verso il passaggio tra i più blasonati 5a Categoria.