Titolo Regionale di 5a Categoria:
Ottimi risultati per i pongisti dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, che aprono il 2020 conquistando un Titolo Regionale e due medaglie di Bronzo.
A Manzolino (MO), Aurora Vannucci si è aggiudicata il Titolo di Singolare Femminile 5a Categoria, che ha visto la presenza di 10 atlete.
Accreditata della Testa di Serie n. 1, l’allieva classe 2005 si è aggiudicata il girone eliminatorio superando per 3-0 sia la Balzoni (Alfieri di Romagna-FC) che la Bersani (Vittorino da Feltre-PC).
Nel mini tabellone ad eliminazione diretta, dopo aver usufruito del “bye” in semifinale ha avuto la meglio sulla Hu Yaxin (Cortemaggiore-PC) per 3-1.
Nella finale che l’ha vista opposta alla giovane Cloe Cerè (Lugo-RA), la Vannucci ha trionfato al termine di un match molto equilibrato, conclusosi solamente ai vantaggi della “bella” (9-11/11-6/7-11/11-7/13-11).
Nel Singolare Maschile ottimo Terzo posto per Francesco Soragna.
Il parmense, Testa di Serie n. 13 della manifestazione che ha visto ai nastri di partenza 82 iscritti, ha agevolmente superato il Girone sconfiggendo Forte (Alfieri di Romagna-FC) per 3-1- e Mazza (Castenaso-BO) per 3-0.
Nel Tabellone conclusivo dopo la “x” ha prevalso sul compagno di Società Matteo Pomelli (3-2), su Conti (Cortemaggiore-PC) per 3-2 ed infine su Luparu (Reno Centese-FE) sempre per 3-2.
Purtroppo nella semifinale, che lo ha visto opposto al veterano Castaldini (Fortitudo-BO), Francesco dopo aver vinto il primo parziale è scato costretto alla resa (1-3), ma è comunque salito sul gradino più basso del podio.
Un altro Bronzo è arrivato dal Doppio Maschile grazie alla coppia composta da Ferdinando Rossi e Antonino Brighetti che, dopo aver saltato il primo turno in quanto Testa di Serie n. 2, ha prevalso dapprima per 3-2 su Bernardini-Drudi (S. Martino in Riparotta-RN) e poi per 3-1 su Bragadini-Calarco (Cortemaggiore-PC), prima di cedere in semifinale ai magiostrini Armani – Conti solamente ai vantaggi del quinto e decisivo set.
Torneo Internazionale Transalpino Under 12:
Gilberto Sernesi (nella foto ultimo a destra) ha partecipato con la Rappresentativa dell’Emilia Romagna al Torneo Internazionale Transalpino Under 12, disputatosi nei giorni scorsi a Lignano Sabbiadoro (UD).
Oltre alle squadre di tutte le Regioni Italiane, erano presenti delle selezioni di Austria, Slovenia, Svizzera, Croazia, Inghilterra e Spagna che ha raccolto il successo finale.