Campionati Maschili:
Buon turno di campionato per le formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo che raccolgono quattro vittorie e subiscono due sole sconfitte.
In Serie B1 il Metalparma mette a lungo in difficoltà la capolista Pieve Emanuele (MI), ma alla fine è costretto alla resa con il punteggio di 3-5.
Partono molto bene i ducali che si portano addirittura sul 3-1 grazie ai punti di Leonardo Milza (3-2) e di Filippo Giuliani (3-1), entrambi vincenti sul mancino Mascagni (1) e a quello dell’Under 19 Giacomo Sernesi capace di imporsi addirittura per 3-0 ai danni del “numero uno” lombardo Paoletti.
Ma i milanesi proprio grazie a Paoletti (2), riprendono in mano le sorti del match e conquistano i due punti con una prestazione corale impreziosita dall’ottima prova di Piria (2), capace di imporsi sempre al quinto set prima su Giuliani e poi su Sernesi.
In Serie C1 Nazionale l’Atig travolge il Camuno Pisogne (BS) per 5-0 e compie un passo probabilmente decisivo verso la salvezza.
Emmanuele Delsante (2), Matteo Carboni (2) e il classe 2008 Nicola Caleffi (1), annichiliscono i bresciani, peraltro privi del bravo Mazzoli.
In Serie C2 settima vittoria consecutiva per il Premix che supera il Vittorino da Feltre (PC) per 5-2.
Ancora una volta è impeccabile Antonio Arisi (3), ben coadiuvato da Matteo Pomelli (1) e Roberto Piras (1).
Purtroppo però continua a non perdere colpi neanche l’imbattuto Cortemaggiore (PC), che resta il grande favorito per il salto di categoria.
In Serie D1 ha osservato il turno di riposo la capolista SEA Davide Lunardini S. Polo.
In Serie D2 risultati alterni per le due compagini ducali.
Il Caseificio L & A (Martonana 2, Fragni 2, Brighetti 1), travolge i piacentini del Vittorino da Feltre per 5-1 e consolida il secondo posto in graduatoria, che consentirebbe ai sampolesi di ottenere la promozione.
Niente da fare invece per la Pasticceria Battistini che, nonostante due ottimi punti dell’Under 15 Gilberto Sernesi, cede 2-5 alla capolista Valnure (PC).
Infine in Serie D3, altro successo ducale ai danni dei Vittorino da Feltre.
L’Agenzia Montani si impone per 5-3 grazie a un fantastico “tris” di successi di Lucia Banchetti ed alle due “stoccate” di Michela Zedda.
Serie B Femminile:
E’ amaro per la Modena Metalli il quinto e ultimo concentramento di Serie B Femminile.
Le atlete parmensi Alessandra Benassi, Nadia Severgnini ed Elisabetta Fernando, guidate dal tecnico Alessandro Guarnieri, erano impegnate a Cagliari contro Sassari ed Alfiere di Romagna (FC).
Decisiva è stata la prima partita, autentico spareggio salvezza, in cui le isolane si sono imposte per 1-4 grazie ai punti della “naturalizzata” Burenina (2) e della giovanissima Under 13 Pinna (2), vanificando la vittoria della Benassi sulla Bonono (3-0).
Con una prova d’orgoglio le parmensi sono poi riuscite a pareggiare le ostilità (3-3) con la capolista Alfiere di Romagna (FC), grazie a una prova maiuscola della Benassi (2), ben coadiuvata dalla Severgnini (1).
Purtroppo anche Sassari nel secondo incontro ha ottenuto un ulteriore punto, impattando con il Livorno, così le due contendenti hanno finito le loro fatiche appaiate in graduatoria a quota quattro punti.
A gioire però, in virtù del miglior scontro diretto (1-4 / 4-2), sono state le sarde, mentre per la Modena Metalli, che durante tutto il torneo si è battuta con onore, arriva una condanna senza appello.