Si è disputato ad Imola (BO) il primo dei due concentramenti del Campionato Regionale di Serie C Femminile con Formula Coppa Davis.
Le squadre partecipanti alla manifestazione sono sei, e la vincitrice avrà la possibilità di disputare in primavera i Play Off per accedere alla Serie B Nazionale.
Dopo questa prima fase, in cui sono stati disputati tre turni di incontri, la Metalparma TennisTavolo S. Polo composta da Nadia Severgnini, Elisabetta Fernando, Aurora Vannucci e Michela Zedda, ha fatto enplein di vittorie e si candida come la più accreditata pretendente per il successo finale.
Le ragazze guidate in panchina dal Maestro di TennisTavolo Emmanuele Delsante hanno ingaggiato un duello con le tre compagini felsinee.
Le prime a cadere sotto i colpi delle scatenate ragazze in casacca Grigia, sono state le padrone di casa dell’Imola sconfitte con il punteggio di 4-1.
L’unico successo delle bolognesi è arrivato dal doppio, mentre i quattro singolari (il regolamento impone di giocare tutte le partite anche a punteggio acquisito) sono andati ad appannaggio della Severgnini (3-1 Rossi e 3-1 Ragazzini) e della Vannucci (3-1 Ragazzini e 3-2 Rossi), brave e concrete a prevalere al termine di partite difficili e sempre molto combattute.
Molto più facile il successo con il Castel Maggiore sempre per 4-1 che ha visto protagoniste la Severgnini (3-0 Palumbi e 3-0 Bineeva) e la Fernando (3-2 Bineeva), capaci anche di aggiudicarsi il doppio con un comodo 3-0.
L’unico punto lo ha ceduto la Zedda, sconfitta al fotofinish dalla Martinelli in un match equilibratissimo (8-11/13-15/11-7/11-9/9-11).
Nell’ultimo incontro le parmensi hanno prevalso addirittura per 5-0 ai danni della malcapitata Fortitudo Bologna, andando a segno con la Fernando (3-1 Zandegiacomo e 3-1 La Monica), la Vannucci (3-1 La Monica e 3-0 Zandegiacomo) e il doppio Severgnini-Fernando facile vincitore per 3-0.
Nel prossimo concentramento il programma il 29 Febbraio, le avversarie da superare per accedere agli spareggi promozione di Terni saranno il Vittorino da Feltre (PC) ed il Ferrara.
Classifica: Metalparma S. Polo 6 punti, Imola (BO) e Castel Maggiore (BO) 4 punti, Fortitudo (BO) e Vittorino da Feltre (PC) 2 punti, Ferrara 0 punti.
In fotografia da sx verso dx: Emmanuele Delsante, Elisabetta Fernando, Aurora Vannucci, Nadia Severgnini, Michela Zedda.