A San Felice sul Panaro (MO), si è disputato il terzo ed ultimo Torneo Regionale Giovanile di Qualificazione ai Campionati Italiani.
L’A.S.D. TennisTavolo S. Polo raccoglie ancora tante soddisfazioni e ben 6 pass per la Manifestazione Tricolore.
Negli Under 11, assente Mattia Kunze (2012), erano presenti gli altri quattro tesserati del sodalizio parmense.
Leonardo Acestilli (2012) è riuscito a salire sul gradino più basso del podio.
Nel girone iniziale è passato come secondo, dopo aver perso 0-3 con Binucci (Maior-BO), poi vincitore assoluto e vinto 3-0 con Poli (Reggio Emilia).
Ai quarti del tabellone ad eliminazione diretta c’è stato lo scontro “fratricida” con Ferrara, sconfitto in rimonta 3-2 ai vantaggi della “bella”.
In semifinale l’allround destro è stato estromesso dalla Testa di Serie n. 2 Ferrandino (Reggio Emilia) con il punteggio di 0-3.
Nella finalina Leonardo è invece riuscito ad imporsi su Vacarciuc (Reggio Emilia) con il minimo scarto (3-2).
Gabriele Enrico Mapelli (2012) ha chiuso al 5° posto, Andrea Ferrara (2013) al 7° e Alessandro Cottafava (2012) al 9°.
Acestilli non è però purtroppo a conquistare la qualificazione, finendo in classifica Generale al quarto posto, primo degli esclusi.
Tra gli Under 15 c’è stato il solito incontrastato dominio di Nicola Caleffi (2008), che si è aggiudicato il primato senza mai perdere un set, sconfiggendo in finale Mohammed El Aazri (Cortemaggiore-PC).
Tra gli Under 19 ottimo terzo posto per Gianluca Notari (2005) che, dopo aver ceduto in semifinale (0-3) al vincitore Rossi (Villa d’Oro-MO), nella finale per il terzo e quarto posto ha avuto la meglio su Armani (Cortemaggiore-PC) con il punteggio di 3-1.
Anche Leonardo Tedeschi (2004), sempre “piazzato”, è riuscito a “spuntare” l’ultima posizione utile per Terni.
Tra gli Under 21 cala il “tris” di successi anche Giacomo Sernesi che cede a Zerbini (Fortitudo Bologna), l’unico set di tutto il torneo (3-1).
Nel Settore Femminile, assenti l’Under 17 Alessandra Benassi (2007) e l’Under 19 Aurora Vannucci (2005) già qualificate dalle prove precedenti e Sofia Chiesa (2007), l’unica a partecipare è stata l’Under 17 Chiara Vitale (2007), che ha chiuso le sue fatiche con un buon 5° posto.