Ancora tante soddisfazioni e medaglie per i portacolori dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo che, ai Campionati Regionali di 4a e 5a Categoria, hanno ottenuto quattro medaglie d’Oro, due Argenti e un Bronzo.
Autentica mattatrice delle gare è stata Elisabetta Fernando capace di conquistare, a Zurco di Cadelbosco Sopra (RE), ben tre successi in altrettante gare disputate.
Nel singolare 4a Ctg. l’allround destra ducale è riuscita ad imporsi nel girone finale a quattro grazie soprattutto all’affermazione sulla quotata atleta tunisina Balbay (Maior Bologna), sconfitta per 3-1, poi sono arrivati i derby con le compagne di casacca Michela Zedda sconfitta 3-0 e con Aurora Vannucci che invece è riuscita a prevalere per 2-3.
Così alla fine si è dovuti ricorrere alla classifica avulsa a “tre”, che ha proclamato Campionessa Regionale la Fernando e ha visto piazzarsi al secondo posto la Vannucci che, in precedenza, era stata sconfitta di strettissima misura, 9-11 in “bella”, dalla pongista felsinea.
Proprio il Doppio Femminile 4a Ctg. composto da Elisabetta ed Aurora, dopo aver eliminato in seminifinale per 3-0 Debbi (Casalgrande-RE) – Giordani (Fortitudo-BO), ha poi trionfato in finale sulla sampolese Michela Zedda in coppia con la Balbay per 3-1 (4-11/11-8/11-6/11-9).
Infine per la Fernando è arrivato il “triplete” nel Doppio Misto 4a Ctg. assieme all’Under 15 Nicola Caleffi.
Dopo aver eliminato ai quarti gli altri parmensi Vannucci-Notari (3-1), sono arrivate le affermazioni su Debbi-Mammi (Casalgrande-RE) (3-1) e poi in finale su Balbay-Maida (Maior-BO) sempre per 3-1 (12-10/11-7/6-11/13-11).
Nel Doppio Maschile 4a Ctg. è stato invece Davide Pacchiosi a salire sul gradino più alto del podio, affiancato dall’ex sampolese Juri Silvestri, ora in forza all’Audax Poviglio (RE).
Accreditati della Testa di Serie n. 2, dopo aver usufruito al primo turno del “bye” hanno ottenuto la prestigiosa vittoria al termine di tre incontri molto equilibrati prevalendo 3-2 su Clabacchi-Torroni (Alfieri di Romagna-FC), 3-1 ai danni di Bini-Zerbini (Fortitudo-BO) ed infine al quinto e decisivo set contro i giovani emergenti Baroni-Armani Lorenzo (Cortemaggiore-PC) (11-6/12-10/10-12/4-11/11-7).
Soddisfazioni anche nella Gara di Doppio Maschile riservata ai 5a Categoria e disputata a S. Felice sul Panaro (MO).
Qui i veterani Antonino Brighetti e Ferdinando Rossi hanno ottenuto la medaglia di bronzo sconfiggendo le due coppie romagnole degli Alfieri di Romagna costituite da Antonioli-Nita e Pilotti-Zauli entrambe per 3-0.
Purtroppo in semifinale sono però stati fermati da Vecchio (Poviglio-RE) e Monica (Maior-BO), che si sono imposti 2-3 al fotofinish (11-4/5-11/8-11/11-7/9-11).

Nella Gara 4a Categoria Femminile dominio assoluto per le ragazze parmensi.

Il successo finale è andato ad Elisabetta Fernando che, nel girone unico a cinque, ha ottenuto solo vittorie.
Seconda Lucia Banchetti che nel confronto diretto con Michela Zedda si è imposta per 3-1.
Terza posto assoluto proprio per la Zedda che ha superato le altre avversarie Ferretti (Villa dìOro-MO) per 3-2 e La Monica (Fortitudo-BO) per 3-1, andando a completare un podio tutto sampolese.