Ancora buone notizie per l’A.S.D. TennisTavolo S. Polo che, nel Torneo Regionale riservato ai 5a Categoria, conquista un altra medaglia.
A una sola settimana di distanza dal bronzo del fratello Nicola (2008) tra i 6a Categoria, questa volta è Tiziano Caleffi (2004) a salire sul gradino più basso del podio a Cadelbosco Sopra (RE).
Il giovane pongista in casacca grigia, che quest’anno partecipera con il Premix S. Polo al massimo Campionato Regionale di Serie C2, è atleta in forte ascesa, ma ancora piuttosto attardato nel punteggio del ranking, tanto da essere accreditato solamente della Testa di Serie n. 20 in un tabellone con 51 partecipanti al via.
Nel girone eliminatorio sono arrivate le affermazioni sul difensore Romagnoli (Reno Centese-FE) per 3-2 e su Zorzan (Castenaso-BO) per 3-1, in virtù delle quali si è aggiudicato il raggruppamento.
Evitato il “preturno” grazie alla “x”, Tiziano ha poi sconfitto in sequenza Vitiello (Carpi-MO) per 3-1, Torroni (Alfieri di Romagna-FC) per 3-1 e nei quarti di finale il talentuoso atleta magiostrino Baroni per 3-2.
In semifinale l’allround destro Caleffi, ha però dovuto cedere il passo a Conti (Cortemaggiore-PC) per 1-3, non senza qualche recriminazione visto che sul punteggio di 1-1, non è riuscito a sfruttare 4 set ball, che avrebbero potuto determinare un diverso andamento del match.
Rimane comunque la soddisfazione di un ottimo risultato che oltre a farlo salire in graduatoria, è di buon auspicio per la stagione.
Buona anche la prova dell’altro Juniores Matteo Pomelli, eliminato agli ottavi di finale con il punteggio di 2-3 (8-11 in bella) dall’emergente Camporesi (Lugo-RA) poi anch’esso andato a podio.