Comincia nel migliore dei modi la stagione a Squadre dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, che a trentanni dalla sua fondazione, festeggia lo storico esordio in Serie A2 con un perentorio successo per 4-0 (formula mini-swalting) ai danni dell’Este.
Nella prima partita l’allenatore-giocatore Emmanuele Delsante strapazza Romano con un eloquente (11-4/11-4/11-8). Il secondo punto arriva dall’allround Leonardo Milza che prevale su Sinigaglia per 3-1 (8-11/14-12/11-6/12-10) dimostrando grande carattere. Nessun problema per il difensore moderno Alessandro Guarnieri con Pinato superato di slancio con il punteggio di 11-3/11-4/11-6. Il sigillo finale è ancora dell’attaccante Delsante che la spunta solo al quinto set con l’ostico Sinigaglia (11-5/9-11/11-5/7-11/11-4).
Un inizio dunque scoppiettante per il Metalparma, che non deve però creare false illusioni. I patavini sono infatti i candidati numero uno alla retrocessione e c’è sempre la penultima posizione in classifica da evitare per mantenere il diritto di poter disputare anche il prossimo anno questo prestigioso campionato.
In Serie B2 Nazionale il Caseificio L&A si batte alla pari con il più quotato Cortemaggiore di Negro (3) e Cappuccio (2), ma alla fine nonostante i punti di Alessandro Bisi (2) e Luca Cossia (1) è costretto alla resa per 3-5.
Delude invece la C1 Nazionale targata Atig, con i giovani Alessandro Tini e Giacomo Sernesi che restano a bocca asciutta con il Cortemaggiore.
Capitan Davide Pacchiosi (1) evita un pesante “cappotto”, fissando lo score finale sull’1-5 in favore degli scatenati magiostrini Zaniboni (2), Parma (2) e Ghizzoni (1)
In Serie C2 Regionale disco rosso per la Pasticceria Battistini di capitan Stefano Gaiani (1), che cede nettamente al forte Reggio Emilia con il punteggio di 1-5.
Bene invece le due compagini di Serie D1 con il Modena Metalli (Zinelli 3, D’Aniello 1, Gaibazzi 1) che si impone per 5-2 sui mantovani del Sermide affiliati alla Regione Emilia Romagna, mentre la squadra intitolata a Davide Lunardini (Soragna 2, Cesarini 2, Romani1) vince 5-3 con il Reggio Emilia di Berardi (3).
In Serie D2 nel Girone “A” la Modena Metalli (Brighetti 2, Gennari 2, Fabio Fontana 1)  lascia a bocca asciutta il Cortemaggiore (5-0), sconfitta invece nel Girone “B” per Il Sale (Bravi 2, Mazzone 1) che vende cara la pelle contro l’ottimo Carpi (3-5).
Infine le Serie D3 con il Metalparma (Ferroni 3, Alberto Severgnini 1, Pomelli 1) che si aggiudica il derby con l’Oratorio San Paolo (5-2) mentre l’Atig (Popoli 1, Ma Longhseng 1, Pietro Fontana 1) pur sconfitto per 3-5 dal Reggio Emilia, quasi sicuramente avrà la vittoria a tavolino per cambio irregolare degli avversari.