In Serie A2 niente da fare per il Metalparma che, tra le mura amiche del Centro Ercole Negri, viene sconfitto per 1-4 dal Sarentino. I bolzanesi, penultimi in classifica ed ormai anch’essi retrocessi, si presentano in formazione tipo e non fanno sconto ai ducali, che pur non demeritando, incassano l’undicesima sconfitta stagionale. La prima partita vede di scena subito i “numeri uno” delle contendenti. La spunta l’ucraino Teteria su Alessandro Guarnieri (1-3) al termine di un match molto equilibrato, che sarebbe anche potuto finire diversamente, se il difensore moderno parmense, avesse saputo gestire meglio le buone partenze dei primi due set (11-13/10-12/12-10/8-11). Nel secondo incontro Leonardo Milza, dopo aver vinto il primo parziale, subisce il ritorno del “mancino” Hofer che si impone per 1-3 ed in quello successivo, nonostante una buona prova, Alessandro Tini cede ad Unterhauser (1-3). Sullo 0-3 per gli altoatesini arriva il meritato punto sampolese grazie a Guarnieri, abile ad imporsi su Hofer per 3-1 (9-11/11-5/7-11/8-11). A questo punto ci si attende un epilogo scontato in favore dello straniero Teteria, invece lo juniores Tini vende cara la pelle, andando per due volte in vantaggio (1-0/2-1), prima di cedere il passo al più quotato ed esperto atleta dell’est.
In Serie B2 la Modena Metalli (Pacchiosi, Carboni, Sernesi), già salva da un paio di turni, subisce un pesante 0-5 dall’Apuania Carrara.
Troppo motivati i toscani Oyebode (2), Bemi (2) e Fruzzetti (1) che, in virtù di questo successo, mantengono la prima posizione in graduatoria e festeggiano la promozione in Serie B1. 
In Serie C1 Nazionale, bella vittoria per l’Atig, che rifila un pesante 5-2 alla capolista Carrara.
Con questo successo i “grigi” chiudono il torneo al secondo posto, frutto di 10 vittorie e solo 4 sconfitte e lasciano una “porta” aperta verso la possibilità,seppur minima, di un eventuale ripescaggio. Il “match winner” della giornata è capitan Antonio Arisi che, schierato da “numero tre” supera l’ostico difensore Di Leva (3-2) e con un perentorio 3-0 l’ex seconda Teatino. Gli altri punti arrivano da Luca Cossia (2) e dall’allievo Mattia D’Aniello (1) mentre l’infortunato Michele Salento, resta in panchina a dare il suo apporto come tecnico.
In Serie C2 Regionale la Pasticceria Battistini (Lorenzo Maccanelli 2, Stefano Gaiani 1), ormai saldamente a centro classifica, cede 3-5 all’Arsenal Cadelbosco Sopra (RE) al temine di un incontro interminabile durato oltre 4 ore.
Ferme tutte le altre compagini sampolesi di Serie D1, D2 e D3 che, per regolamento avevano già anticipato i derby in programma.
Da registrare che nessuna formazione parmense è retrocessa, mentre il Premix (Serie D2) e la Modena Metalli (Serie D3) hanno ottenuto la promozione imbattute. Le uniche “code” di Campionato saranno per le Squadre di Serie D1 con il Premix (Cesarini, Romani, Soragna, Zinelli), che tenterà un improbabile promozione (un solo posto per tre contendenti), mentre il Caseificio L&A (Longi, Ferrarini, Piras, Biondi, Morbarigazzi e Fragni) è costretto ai Play Out, dove però si presenta con le carte in regola per rimanere in categoria (una sola retrocessione su tre partecipanti).