Per l’A.S.D. TennisTavolo S. Polo arriva una serie infinita di podi nei vari Tornei Regionali di Categoria, validi per la Qualificazione ai Campionati Italiani, conditi dal fantastico oro di Filippo Giuliani nella gara più prestigiosa riservata ai Terza Categoria
I pongisti in casacca nerogrigia erano impegnati su due fronti e più precisamente ospitavano al PalaMetalparma, all’interno del Centro Ercole Negri, i Tornei di Terza e Quarta Categoria, mentre un numeroso gruppo di atleti ha partecipato ai Tornei di Quinta e Sesta categoria in programma a Cortemaggiore (PC). 
Terza Categoria Maschile:
Il successo è andato al veterano sampolese Filippo Giuliani, che era accreditato della Testa di Serie n. 2.
L’allround destro ducale si è aggiudicato il girone eliminatorio sconfiggendo Greca (Villa d’Oro-MO) per 3-0 e Pessina (Poviglio-RE) per 3-1.
Nel tabellone ad eliminazione diretta “Fil” ha ingacciato una autentica battaglia con i rappresentanti della Villa d’Oro Modena superando dapprima Bignani per 3-2 (11-8 in “bella”), quindi Bacchelli sempre per 3-2 (13-11 al quinto set) ed in finale la Testa di serie n. 1, il talentuoso Daniele Rossi (classe 2005) che, dopo aver vinto il primo parziale ha subito il prepotente ritorno di Giuliani (8-11/11-6/11-4/11-7).
In questa categoria è da segnalare il terzo posto dell’allenatore-giocatore Emmanuele Delsante.
Terza Categoria Femminile:
Risultato di prestigio per l’Under 15 Alessandra Benassi (seconda) e Nadia Severgnini (terza) che devono entrambe arrendersi alla brava Manukyan (Alfiere di Romagna-FC).
Quarta Categoria Maschile:
E’ l’unica gara che non riserva soddisfazione ai portacolori parmensi.
L’ultimo ad arrendersi è l’eterno Stefano Gaiani che però interrompe il suo cammino agli ottavi di finale, peraltro sconfitto con il punteggio di 1-3 da Marco Bigi (Reggio Emilia), poi vincitore assoluto.
Quarta Categoria Femminile:
Dietro la Diez Sanguineti (Alfiere di Romagna-FC), si posizionano le sampolesi Aurora Vannucci (Under 17) ed Elisabetta Fernando.
Quinta Categoria Maschile:
In una competizione che vedeva 40 partecipanti, salgono sul podio addirittura tre atleti parmensi Nicola Caleffi (Under 15), Matteo Pomelli (Under 19) e Gianluca Notari (Under 17), ma purtroppo è il “padrone di casa” Michele Molinari ad aggiudicarsi la vittoria finale.
Nicola (Testa di Serie n. 8), inanella sei successi consecutivi con De Luca (Alfieri di Romagna-FC) (3-1), Calesini (Faenza-RA) (3-1), Curti (Cortemaggiore-PC) (3-1), Bernardini (S. Martino in Riparotta-RN) (3-2) e con i sampolesi Fabio Fontana (3-1) e Pomelli (3-0), ma all’ultimo atto è costretto alla resa da Molinari (che in semifinale aveva eliminato Notari), capace di imporsi, non senza fatica, per 1-3 (8-11/6-11/11-8/10-12).
Quinta Categoria Femminile:
Il terzo posto è di Michela Zedda che, dopo i successi per 3-0 sulla Ferretti (Villa d’Oro-MO) e Fontanella (Cortemaggiore-PC) e quello per 3-1 ai danni di La Monica (Fortitudo-BO), è costretta a cedere il passo alla magiostrina Hu Yaxin (0-3), poi trionfatrice.
Sesta Categoria Maschile:
Ancora due atleti in casacca nerogrigia sul podio con l’argento di Gilberto Sernesi (Under 15) ed il bronzo di Leonardo Tedeschi (Under 19).
Cammino veramente importante per i giovani del vivaio sampolese visto che erano ben 60 gli iscritti a questa manifestazione.
Gilberto (Testa di Serie n. 4) supera Monteverdi (Cortemaggiore-PC) (3-2), Guidetti (Cadelbosco Sopra-RE) (3-0), Gangarella (Ferrara) (3-0), Nita (Alfieri di Romagna-FC) (3-2), Giuliani (Ferrara) (3-2), Chiellino (Poviglio-RE) (3-1) e la Testa di Serie n. 1 Gallingani (Castenaso-BO) (3-1), ma purtroppo in finale, dopo aver a lungo condotto finisce per perdere al fotofinish con Bini (Fortitudo-BO) (Testa di Serie n. 2) (11-6/11-6/5-11/6-11/9-11).
Benissimo anche Leonardo Tedeschi, che non era accreditato di nessuna Testa di Serie e, dopo cinque affermazioni, si è tolto anche la soddisfazione di eliminare nei quarti di finale il compagno Alessandro Fragni, prima di alzare “bandiera bianca” solamente al cospetto del vincitore.